copertina-servizio-rai 3.jpeg
amarene

Copiryght © Associazione amaRene  |  Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 9304350033

Copiryght © Associazione amaRene  |  Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 9304350033

conoscere prevenire curare e donare a sostegno della ricerca malattie renali

amaRene è un'associazione nata da un gruppo di persone volontarie che, per motivi professionali o per esperienze personali, conoscono la realtà nefrologica e desiderano diffonderne la conoscenza. Una serie di attività e iniziaive , nelle modalità di prevenzione e di cura delle malattie renali, con una  serie do attività sul territorio, sono coinvolte nell'assistenza e nella cura dei pazienti nefropatici. L'attività di amaRene si fonda essenzialmente su questi 4 cardini.

 

PREVENIRE

È prioritario diffondere stili di vita ed abitudini idonee a prevenire le principali cause di malattia.

CONOSCERE

È fondamentale conoscere il ruolo prezioso che i reni svolgono silenziosamente nel nostro organismo.

abitudini a prevenire principali cause di malattia
conoscerericercacuramalatiarennali

CURARE

La malattia renale, nei diversi stadi di compromissione, si giova di moletplici possibilità di cura: farmaceutica, dietetica, fino a quella sostitutiva (emodialisi e dialisi peritoneale). Questa realtà ha un notevole impatto sul territorio in cui viviamo, in particolare sulle famiglie, ma anche su strutture ed operatori sanitari, associazioni di volontariato, case di cura. Conoscere e sostenere tali realtà arreca giovamento alla qualità di vita dei nostri pazienti.

DONARE
Promuovere la cultura della donazione d'organo è un dovere fondamentale, poiché il trapianto, da donatore vivente o cadavere, rappresenta la migliore soluzione terapeutica per ogni persona con una malattia renale terminale. 
Ogni persona ha diritto alla migliore qualità di vita e di cura possibile. Il nostro impegno è volto affinché ciò possa accadere per chiunque ne avesse bisogno.

Donare e sostenere associazione renali
Malattie renali: cura farmaceutica, dietetica, fino a quella sostitutiva
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder